Benvenuto nel mio sito.

http://www.paolopurri.altervista.org

Prof. Paolo PurriOBIETTIVI. Fornire a studenti del corso di laurea, specializzandi e specialisti, cultori della materia, pazienti e quanti siano interessati a diverso titolo agli argomenti trattati – senza alcuna partecipazione economica (e dunque in forma totalmente gratuita) – il bagaglio di conoscenze e di esperienza acquisita in oltre 40 anni di attività totalmente spesa nell’Università Medica “Federico II” di Napoli, arricchita da altri due anni di perfezionamento alla Mayo Clinic ed alla Cleveland Clinic (USA) ed uno alla Università Keio di Tokyo (Giappone).

I filmati inseriti nella sezione VIDEO – realizzati oltre 30 anni fa – e le documentazioni fotografiche specifiche di patologie meno profondamente conosciute (come il Il Carcinoma Superficiale Gastrico), testimoniano di opportunità diagnostiche e terapeutiche già all’epoca presenti ed in continua evoluzione, tanto da fornire nel tempo sempre crescenti opportunità di diagnosi precoce e cure mirate, con conseguente netto miglioramento sia della qualità che della spettanza di vita residua.

E’ proprio questo lo scopo precipuo dell’iniziativa : mettere a disposizione di quanti lo desiderino o ne necessitino suggerimenti e opportunità di confronto su modalità di espressione clinica di patologie neoplastiche e non, con relativa proiezione verso una diagnostica precoce; nonché su strategie terapeutiche modulate e mirate sempre al perseguimento del miglior risultato obiettivo con la migliore qualità di vita possibile.

All’uopo allestiro' una sezione da cui sara' possibile formulare quesiti e richieste di suggerimenti in modo del tutto riservato, cui saranno fornite risposte - si spera - esaustive e comunque utili alle diverse necessità. 

Per ora eventuali comunicazioni potranno essere inviate al mio indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Prof. Paolo Purri

Prof. Paolo Purri

Prof. Paolo Purri
Gia' Prof. Associato di Chirurgia Generale
Università degli Studi
Federico II di Napoli

Nato a Brindisi il 28 giugno 1944.

Proveniente dagli Studi Classici, si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Napoli nell’anno accademico 1962/63 ed ha conseguito la Laurea in data 29 luglio 1968   con voti 110/110 e lode   discutendo la tesi sperimentale: “Le infezioni delle protesi vascolari”.
Specialista in Chirurgia Generale (1973), Chirurgia Toracica (1975) e Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva (1978), ha perfezionato il suo addestramento professionale negli Stati Uniti d’America presso la Mayo Clinic di Rochester (Minnesota) e la Cleveland Clnic di Cleveland (Ohio) nel biennio 1974/75 interessandosi di problemi di diagnosi e trattamento chirurgico di patologie neoplastiche e non delle vie biliari e del pancreas.
Nel biennio 1978/79 ha frequentato le università Keio e Kyorin  di Tokyo applicandosi nell’apprendimento di tecniche diagnostiche e chirurgiche nell’ambito delle patologie gastriche (con particolare attenzione rivolta al campo dell’early cancer dello stomaco) e delle tecniche chirurgiche endoscopiche dell’intero apparato digerente e del sistema bilio-pancreatico.
45 anni di esperienza professionale interamente vissuti nell’Università di Napoli, 30 dei quali come collaboratore del Prof. Giuseppe Zannini ed oltre 10 come responsabile di un’area funzionale chirurgica generale della suddetta Università.
Autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, tra cui scritti monografici e collaborazioni a trattati di Chirurgia per studenti del corso di laurea e specializzandi.
Docente di chirurgia nel corso di laurea e nei corsi di specializzazione per circa 30 anni.
 
Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia